Android N: le novità e i miglioramenti introdotti da Google

Android N: le novità e i miglioramenti introdotti da Google

Android N è stato appena presentato durante l’evento di Google I/O 2016. Questa nuova versione di sistema consente di andare a rivoluzionare il modo di utilizzo del proprio device viste le interessanti funzionalità e innovazioni introdotte! Nonostante una piccola dimostrazione, non abbiamo ancora avuto modo di scoprire il nome definitivo di Android N (Nutella?): andiamo subito a scoprire i dettagli.

Android N: Realtà Virtuale

Una delle novità decisamente più affascinanti. Il CEO di Google non si è risparmiato nulla decidendo di presentare DayDream, un’applicazione dedicata esclusivamente alla realtà virtuale però non tutti gli smartphone saranno compatibili.

Android N: Notifiche

Nuovo design per quanto riguarda il menu delle notifiche: l’utente potrà rispondere direttamente dal centro delle notifiche (come già accade su iOS) mentre se si vuole disattivare alcune notifiche basterà effettuare un tap prolungato.

Android N: Tastiera

E la tastiera? Impressionanti le nuove funzionalità che introducono lo swipe, la possibilità di effettuare ricerche, di suggerire le risposte e tanto altro ancora.

Android N: Emoji

Gli utenti avranno la possibilità di poter consultare nuove e straordinarie emoji. In tal proposito sfruttando le potenzialità della nuova applicazione Allo che diventerà la principale concorrente di Whatsapp!

Android N: Setting

Il sistema diventa più intelligente infatti consiglierà all’utente come ottimizzare al meglio il proprio dispositivo (ad esempio di quanta memoria dispongono, di quanto sta consumando una determinata app e così via).

Android N: Instant Apps

L’instant App da la possibilità si installare alcune applicazioni senza dover per forza andare sulla Play store. Ecco di seguito una piccola anteprima:

Android N: Performance

Le prestazioni di sistema sono notevolmente superiori rispetto alle precedenti versioni. Infatti il colosso di Mountain view si affida a Vulkan per ottimizzare al meglio la GPU e rendere migliore l’esperienza gaming sulla piattaforma android.

Android N: Multitasking

Rispetto alle precedenti versioni vediamo arrivare delle novità incredibili. Gli utenti avranno la possibilità di utilizzare due app in simultanea proprio come accade sulla piattaforma iOS. Con un semplice gesto si riuscirà a chiudere tutte le app aperte e compare Quick Switch: ideale per aprire l’app che abbiamo utilizzato di recente.

Non è stato ancora svelata la data in cui Android N sarà rilasciato sul mercato.