Il gioco che vi presento,mi ha favorevolmente colpito e sono sicuro che dopo aver letto la recensione, la maggior parte di voi sarà spinta dalla voglia di provarlo.
Mi riferisco a Treasure Seekers: Visions of Gold un gioco punta e clicca davvero molto carino e divertente realizzato dalla G5 che ancora una volta si conferma a mio avviso come uno dei migliori sviluppatori di giochi per iPad.
La trama del gioco è davvero molto interessante : dovrete aiutare la protagonista, Nelly, e il suo fratellino minore a ritrovare il tesoro di famiglia durante una lunga avventura piena di ostacoli e difficoltà. La nonna dei due bambini era una pirata e cosi un giorno, mentre i genitori si trovavano fuori casa, i due iniziano la caccia al tesoro…
Treasure Seekers si caratterizza per un grafica veramente pazzesca, a mio parere la migliore tra i giochi fino a questo momento realizzati dagli sviluppatori della G5. Se infatti in alcuni titoli precedenti come ad esempio Mushroom Age mancava ancora qualcosa per rendere l’esperienza di gioco perfetta, ad esso il risultato ottenuto è molto vicino alla perfezione.
Il gioco è un mix di filmati movimentati che rendono la trama ancora più fitta e interessante, e di diversi livelli nei quali dovrete cimentarvi. Il risultato è un’applicazione divertentissima che offre ore e ore di puro divertimento.
L’interfaccia del gioco è sicuramente un ulteriore elemento di forza: semplice, intuitiva e chiara. Potrete muovervi all’interno delle varie stanze e dei vari livelli del gioco senza alcun problema, senza alcuna complessità. Tutti i movimenti sembrano essere del tutto naturali e facili da attuare.
Il gioco riprende molto quelle che erano state le linee guida di altre applicazione dello stesso tipo realizzate in passato dalla G5, tuttavia le ambientazioni e i minimi dettagli dei tantissimi oggetti presenti in Treasure Seekers sono davvero sbalorditive.
I livelli presenti sono davvero tanti e sempre molto vari, il che rende il tutto ancora più interessante e appassionante. La possibilità di poter usufruire di un aiuto durante la partita è un’altra caratteristica positiva, molto utile quando andando avanti nel gioco i rompi capo da risolvere diventeranno sempre più complessi.
Ovviamente avete sempre a disposizione la possibilità di cambiare le opzioni principali del gioco in modo da poterle adattare alle vostre preferenze e alle situazioni particolari nelle quali vi trovate durante il gioco.
La cosa che comunque mi ha impressionato di più è l’accuratezza con la quale sono stati realizzati i passaggi intermedi da un livello all’altro. In cui sembra quasi di vedere un film. Insomma un’altra prova di come l’iPad possa essere uno strumento ludico di tutto rispetto anche a elevati livelli di complessità di calcolo.
Inutile dire che il giudizio complessivo non può che essere assolutamente positivo, per cui il consiglio che mi sento di darvi è quello di scaricare questa applicazione che trovate sull’app store italiano al costo di 3,99 euro. Tra l’altro è anche disponibile una versione lite,gratuita, che potete scaricare per provare l’applicazione.