Smartwatch: come funzionano e quali sono i migliori

smartwatch

Dal 2014 si è visto l’ingresso sulla scena dei prodotti tecnologici dei nuovi smartwatch. Questa tecnologia da indossare ha, negli ultimi anni, fatto grandi passi avanti per offrire a tutti l’orologio più intelligente possibile.

Lo smartwatch è un dispositivo che funziona come un orologio ma che al suo interno ha un vero e proprio sistema operativo come ogni smartphone. Si possono quindi utilizzare diverse app ma offre anche la possibilità di controllare le notifiche del telefono ma anche di accedere alle mail o a tante altre funzioni a seconda del modello.

Grazie alle numerose offerte che si trovano online, come l’offerta Unieuro di Groupon.it, è ancora più semplice mettere le mani sul vostro smartwatch preferito. Un motivo in più per avvicinarsi a questa grande tecnologia che sta piano piano rivoluzionando il nostro tempo.

Cosiderato tra i migliori sul mercato, il Sony Smartwatch 3 dalla linea minimalista, si potrebbe dire essenziale, non si nota per le dimensioni che invece sono contenute e di poco superiori a un normale orologio. Grazie al suo design, quest’orologio si propone come fedele compagno anche per gli sportivi. Si collega facilmente a ogni cellulare grazie al Bluetooth e alla connessione NFC e in più riesce ad essere utilizzato grazie ai comandi vocali. È inoltre resistente all’acqua e la batteria ha un’ottima durata. Grazie al GPS potrete anche lasciare il vostro telefono a casa quando, ad esempio, vorrete andare a fare dello sport o jogging.

L’AppleWatch invece, dall’aspetto accattivante, elegante, lussuoso e futuristico, è un prodotto unico nel suo genere. L’anello di congiunzione, allo stato attuale, tra lo smarpthone e l’uomo per rendere più fruibili molte funzioni che la tecnologia può offrirci.

L’AppleWatch è compatibile con tutti i dispositivi dotati di sistema operativo iOs 8.2 e con gli iPhone 5 o superiori e si può utilizzare in molteplici modi per interagire con lo smartphone: dalla fotocamera alle chiamate vivavoce, questo dispositivo vi consente interazioni complete tra polso e telefono.

LG Watch Urbane è il più “orologio” degli smartwatch in circolazione. Un prodotto elegante e rifinito dalla linea classica con cassa di acciaio inossidabile e cinturino di pelle trapuntato. Le dimensioni sono paragonabili a quelle di un cronografo sportivo, massiccio ma che s’indossa bene, non eccessivamente pesante e gradevole da portare al polso. Si adatta perfettamente alla quotidianità lavorativa con tutti i vantaggi che le sue potenzialità possono offrire. Con questo smartwatch si accede a tante funzioni del vostro smartphone, alla maniera degli altri modelli, mentre le sue caratteristiche dal punto di vista del disegno ne fanno già oggi un vero classico.

Pebble Time è l’ultimo arrivato dell’azienda americana Pebble, uno smartwatch dalle caratteristiche notevoli e che si distingue notevolmente dal Pebble Smartwatch, l’altro orologio già creato dalla stessa azienda di cui questo ne costituisce l’evoluzione. La fortuna di questo smartwatch la fa il continuo studio che la Pebble ha fatto sui materiali e sul design decisamente giovane e innovativo. Anche dal punto di vista tecnologico questo modello riesce ad interagire perfettamente con i vostri smartphone ed in più, riuscendo a spingersi fino a 30 metri sott’acqua, si qualifica come uno dei più funzionali orologi per sportivi.

 

Arriviamo infine al Samsung Gear S. Anche Samsung ci prova con gli smartwatch, dopo i grandi successi nella telefonia con molti modelli di successo. Questo gioiello di tecnologia e design non poteva che essere l’ennesimo passo della casa sudcoreana. Certamente un apparecchio per amanti della tecnologia più evoluta, il Samsung Gear S mostra con molta evidenza il lavoro di ricerca e sviluppo, tali da renderlo un orologio che si proietta nel futuro. Una delle più grandi novità che questo modello introduce è il suo essere uno dei pochi che ha integrato una nano-SIM 3G. Grazie alla SIM svolge molteplici funzioni: può inviare SMS ed e-mail, consente di navigare in rete grazie al browser in dotazione, è possibile attivarlo come navigatore e in questo caso senza essere connesso a uno smartphone. Si possono fare e ricevere chiamate e non è necessario il supporto dello smartphone per farlo, è dunque totalmente indipendente.