Come navigare su internet con iPad con i migliori browser

Una delle principali funzioni che può spiegare il grande successo dell’iPad è sicuramente la possibilità di navigare in internet in qualunque luogo voi siate godendo di un grande schermo che vi permette di visualizzare le pagine per interno in modo semplice e veloce.

Safari, l’applicazione presente di default in iPad, è sicuramente una delle migliori applicazioni nel suo genere, ma per coloro i quali sono alla ricerca di una diversa esperienza, le applicazioni a disposizione sono veramente tante. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta.

In questa puntata cercheremo quindi di selezionare le migliori applicazioni per iPad che potete utilizzare in sostituzione di Safari per navigare su internet.

Atomic Web Browser : sicuramente la migliore applicazione nel suo genere. Una di quelle app che non dovrebbero mai mancare. L’interfaccia è sicuramente la migliore tra le tante apps provate, le funzioni disponibili sono le più interessanti  e anche in termini di velocità l’applicazione presenta le migliori performance. Una delle caratteristiche principali che contraddistingue Atomic Web Browser è la presenza di numerosissime funzioni che vanno in contro ai bisogni più disparati. Alcuni esempio sono l’inserimento di password, i temi e i colori, un controllo multitouch, la possibilità di visualizzare le pagine in modalità schermo intero e tante altre ancora. Complessivamente, si tratta della migliore applicazione, realizzata da terze parte, nel suo genere. Per tanto il mio consiglio è sicuramente quello di scaricare l’app in questione, che vi ricordo costa 0,79 euro.

Browser Duo : se state cercando un’applicazione che vi permette di aprire contemporaneamente due diverse pagine,allora questa è la scelta migliore. La possibilità di poter visualizzare contemporaneamente due diverse finestre è sicuramente molto interessante, e vi permetterà di utilizzare il vostro iPad seconda una diversa e nuova modalità di funzionamento. Browser Duo ha un costo di 1,59 euro.

iCab : ne avevamo già parlato e all’epoca non avevamo mancato di elogiare l’applicazione in questione, ritenendola una valida sostituta di Safari. Ovviamente a distanza di tempo, il nostro giudizio è immutato. Per cui il consiglio per chi stesse cercando qualcosa di alternativo all’app della Apple è di provare iCab. Prezzo 1,59 euro.

Journey Web Browser : si tratta di un’applicazione che aveva avuto un discreto successo con la versione per iPhone. Le aspettative erano quindi rilevanti per il rilascio della nuova versione per iPad. Tuttavia il risultato finale non è stato all’altezza. Infatti  le opzioni disponibili sono limitate e l’interfaccia lascia a desiderare. L’applicazione è disponibile sull’app store italiano al costo di 1,59 euro,

Expedition – VGA, Composite, Component Out Web Browser : si tratta di un’applicazione che interesserà per lo più business man o comunque chi è portato a fare numerose presentazioni. L’applicazione in questione, infatti,attraverso l’apposito accessorio Apple, leggasi VGA Connector, permette di riprodurre su uno schermo più grande, le pagine web che visualizzate sul vostro iPad. Si tratta quindi di un’app utile per coloro i quali durante le presentazioni, tramite PowerPoint o Keynote hanno bisogno di mostrare contenuti di specifiche pagine web. Tra le funzioni più interessanti, la possibilità di evidenziare alcune parti della pagina. L’interfaccia è molto semplice e il costo, 0,79 euro, contenuto.

Safe Browser : ideale per i genitori che voglio condividere l’iPad con i propri figli. La principale funzione dell’applicazione è infatti quella di prevenire l’accesso a particolari contenuti presenti sul web. Effettivamente l’app funziona egregiamente, tuttavia è comunque opportuno sottolineare che questa funzione può essere anche introdotta su Safari attraverso le impostazioni. Il costo è di 3,99 euro.

FB Browser : utile applicazione per visualizzare a tutto schermo i vostri siti preferiti. Tuttavia a parte questa funzione l’app non presenta altro di particolarmente interessante. Per chi volesse provarla, l’applicazione costa 1,59 euro.

BrowserNotes : un’interessante applicazione, che vi permette tra le altre cose di creare delle note per le pagine che state visualizzando. E’ inoltre anche possibile effettuare il download di file di diversi formati, come zip exe dmg o pdf. Inoltre potete visualizzare due pagine contemporaneamente. Il costo dell’app è di 1,59 euro.