L’intera tecnologia gira ormai attorno a tutto ciò che è mobile e per questo il mercato si è da qualche anno spinto verso le app: lo smartphone ed il tablet sono strumenti indispensabili sia per mera comunicazione sia per una questione lavorativa, per tale ragione rappresenta il punto nevralgico dove è possibile raggiungere il maggior numero di utenti. Oltre che per queste tematiche, il gioco è uno dei settori con maggiore richiesta sia su Android che su iPhone. Le classifiche degli store mostrano come ci siano alcuni game che abbiano maggiore risalto in questa dimensione ed in questo articolo andremo a parlarne.
Clash Royale
E’ l’ultimo progetto partorito dalla mente di successo di Supercell: il gioco in questione riprende per molti tratti, come i personaggi, il primo gioco Supercell: Clash of Clans, di cui parleremo più avanti. Clash Royale una battle game card che si basa principalmente sullo spirito di adattamento e reazione. Ogni giocatore avrà a disposizione un proprio mazzo, formato da massimo 8 carte per riuscire a far crollare le tre torri dell’avversario. Le carte sono categorizzate in comuni, rare, epiche e leggendarie e la loro percentuale di ottenimento diminuisce man mano che saliamo di rarità. Tali card sono ottenibili tramite bauli, sbloccabili a loro volta ogni volta che si vince una sfida o in base a determinati eventi (come il baule omaggio, ottenibile ogni 4 ore). Quanto tempo si impiega a costruire un mazzo di tutto rispetto? Parliamo tempi a volte molto lunghi, ma i trucchi clash royale da sfruttare sono comunque molti, quindi non c’è spesso bisogno di ricorrere ad aprire il portafogli!
Clash of Clans
Clash of Clans, paradossalmente, è progetto dell’azienda precedentemente menzionata, Supercell. E’ un gioco di strategia basato sull’attacco dei villaggi nemici per rubare loro risorse che occorreranno poi per potenziare le difese e le truppe del proprio esercito. E’ possibile fondare clan, dove potranno accedervi al massimo 50 giocatori, sarà presente una chat per permettere ai player di dialogare fra loro e magari stringere amicizie anche al di fuori del virtuale. Features davvero grandiosa è quella data dalla Clan War: le guerre in clash of clans permettono di mettere in confronto due clan sfidandosi a suon di attacchi, ogni giocatore potrà gestire al massimo 2 attacchi. Anhce in questo caso ci sono molti consigli e tattiche da seguire, parliamo infatti di un gioco ad altissima longevità.
Candy Crush Saga
Uno dei giochi che più ha colpito negli ultimi anni: ha ottenuto grandissimi assensi nel mondo degli smartphone ed i tablet tanto da raggiungere e affermarsi al terzo posto come app più remunerative di Play Store. In questa avventura potrai viaggiare fra terre mistiche, visitare luoghi fantastici e incontrare personaggi che riprendono la forma di dolci o caramelle. Potrai scambiare e creare abbinamenti per oltre 200 livelli. Colpisce particolarmente il target donne anche over 40. Senz’altro uno dei giochi meno impegnativi nella lista fin’ora stilata!