La stampante che permette di lavorare direttamente dal vostro dispositivo mobile

epson

Tra i modelli di fascia bassa di stampanti Epson, la XP 245 rappresenta sicuramente una delle soluzioni più interessanti. Si tratta di una stampante multifunzione in grado di assicurare stampa, fotocopie e scansioni. La sua peculiarità, tuttavia, è quella di essere dotata di una doppia possibilità di connettività. Oltre alla classica porta USB, infatti, questa piccola stampante può connettersi tramite rete wireless al proprio dispositivo mobile.

La stampante può essere connessa a smartphone e tablet che fanno uso dei più comuni sistemi operativi tramite diverse app di stampa del marchio Epson, come Epson Email Print oppure Epson Remote Print Driver. In questo modo sarà possibile stampare foto, immagini o documenti direttamente dal proprio dispositivo mobile o dalla mail in qualsiasi parte della casa o dell’ufficio ci si trovi, senza dover necessariamente utilizzare il computer.

Caratteristiche tecniche e consumi

La stampante Epson XP 245 presenta una buona qualità strutturale ma, trattandosi di un modello di fascia di prezzo basso, si può facilmente comprendere come essa non presenti elevati standard tecnici. Prevede ad esempio un vassoio di alimentazione per la carta in grado di contenere solo 50 fogli e non presenta un display LCD per la comunicazione dello stato di stampa. Inoltre, va evidenziato che non dispone del fronte-retro automatico.

Per quanto riguarda i consumi, essi riguardano soprattutto l’utilizzo delle cartucce. Le cartucce Epson XP 245 originali assicurano una resa di circa 180 pagine; se si opta per inchiostri ad alta capacità si possono stampare fino a 470 pagine.

Chi fa un utilizzo frequente delle stampe si potrà facilmente rendere conto che l’acquisto delle cartucce originali può rappresentare una spesa poco conveniente. Per risparmiare sulle cartucce può essere quindi utile preferire cartucce compatibili Epson, in grado di assicurare un’elevata qualità di stampa a un prezzo inferiore.

La convenienza delle cartucce compatibili Epson

Per avere la sicurezza di un elevato risparmio tramite l’acquisto di cartucce Epson XP 245 compatibili è necessario puntare su prodotti di qualità.

In commercio, infatti, esiste un gran numero di inchiostri compatibili per stampanti Epson ma non tutti presentano le stesse caratteristiche. Per questo, prima di procedere all’acquisto può essere buona norma controllare eventuali recensioni online delle cartucce che si vogliono acquistare.

Fra gli innumerevoli store di cartucce per stampanti noi di ipader.it vi consigliamo Prink, Buffetti, Tonersshop, Ecostore i quali sono famosi per l’elevata qualità dei loro prodotti.

Quando si fa un uso intenso della stampante si può risparmiare ulteriormente puntando su soluzioni multi-pack. Queste presentano solitamente un numero diverso di cartucce, due o tre per ogni colore, e una quantità maggiore di neri.

Le confezioni multiple hanno costi differenti: maggiore è il numero di cartucce nella confezione, più elevato può essere il risparmio. Scegliendo soluzioni compatibili multi-pack Epson si può arrivare a risparmiare anche il 40% rispetto all’acquisto di una singola cartuccia originale per la stessa stampante.

La quantificazione precisa del risparmio non è semplice perché molto dipende dal produttore della cartuccia e, come evidenziato, dalla possibilità di scegliere prodotti in confezioni multiple con un maggiore o minore numero di cartucce. Un altro elemento che permette di incrementare il risparmio è puntare su cartucce XL, ossia ad alta capacità.

Le cartucce ad alta capacità contengono una maggiore quantità di inchiostro e, a fronte di un costo leggermente maggiore rispetto ai modelli standard, permettono di raddoppiare il numero di stampe possibili. Optare per multi-pack ad alta resa permetterebbe quindi di abbattere i costi per le cartucce anche fino al 60%.