iPad: accessori per utenti affetti da carenze motorie

Per i disabili sono disponibili molti accessori che permettono e facilitano l’uso dei tablet Apple agli utenti che sono affetti di carenze motorie.

Sono accessori creati esclusivamente per coloro che hanno bisogno di un aiuto per utilizzare i tablet della Mela. La Apple ha pensato di rendere fruibili anche ai diversamente abili i tablet in modo da potenziare e sfruttare al meglio le loro capacità e la loro creatività grazie agli stimoli che le varie applicazioni provocano.

Per le carenze motorie, ad esempio agli arti superiori, è stata realizzata una serie di penne e pennini che permettono di disegnare e/o di scrivere sui display in modo agevole e facile.

L’iPad Flex Stilus è una penna estensibile e lo speciale materiale della punta non graffia non danneggia il display inoltre è estremamente durevole.

L’iPad Stready Stilus è una impugnatura a forma di croce con al termine di un braccio un tampone che permette di premere i tasti in modo da consentire la scrittura, l’apertura di icone ecc.

L’iPad Mouthstick è una specie di bocchino che permette di utilizzare la penna con la bocca.
Sono disponibili anche altri accessori tutti creati per aiutare gli utenti con varie disabilità motorie dimostrando sensibilità e attenzione anche per i meno fortunati. I prezzi vanno da un minimo di 12,37 a un max di 30,93€.