Come installare whatsapp messenger su iPad

installare whatsapp su ipad

Ci sono ancora problemi per scaricare l’applicazione di WhatsApp sull’iPad, in quanto non reperibile nello store di riferimento. Al momento esistono due soluzione: la prima è più veloce e richiede il Jailbreak; la seconda è free per tutti, ma più complessa e richiede un iPhone a disposizione, che non tutti hanno e occorre poi un Mac o un PC Windows.

WHATSAPP PER IPAD CON JAILBREAK

Per chi possiede un dispositivo su cui è presente il Jailbreak dovrà seguire un’altra procedura molto più semplice per utilizzare l’applicazione di WhatsApp sull’iPad. Basta accedere a Cydia, lo store alternativo, disponibile unicamente sui device specifici,  e cercare WhatsPad per iPad, un tweak gratuito. Dopo averlo scaricato, basta riavviare il tablet e attivando il servizio standard, tramite l’inserimento del numero di cellulare scelto, su cui arriverà un codice personale da inserire nell’app.

WHATSAPP PER IPAD SENZA JAILBREAK

Per chi non avesse Jailbreak, bisogna accedere a WhatsApp su iPhone e registrare il numero di telefono da utilizzare poi su iPad. Verificarlo e quindi interfacciarsi con il computer e scaricare iFunBox; in seguito avviare iFunBox e collegare l’iPhone al pc tramite l’apposito cavo fornito da Apple; nel menu di sinistra cliccare “User Application” e su WhatsApp; copiare le cartelle “Document” e “Library” sul proprio desktop; scollegare l’iPhone e connettere l’iPad al computer; poi scaricare il file di installazione .IPA di WhatsApp; su iFunBox c’è il pulsante “Install App” presente in alto al centro; selezionare il file .IPA di WhatsApp e fare click su “Open”; appena l’installazione sarà completa, avviare “User Application”e WhatsApp; sostituire le cartelle “Document” e “Library” su iFunBox con quelle salvate sul desktop ed infine scollegare l’iPad dal computer ed aprire WhatsApp direttamente dal tablet. Come visto, le possibilità per usare WhatsApp sull’iPad ci sono, nonostante ancora non esista un vero e proprio supporto ufficiale.