Nelle ultime ore nel mac web gira una supposizione, provata da macosxhints, secondo la quale il camera connection kit sarebbe in grado di supportare la lettura di alcune pen drive e schede di memoria. In passato noi di iPader.ir ci siamo sin da subito occupati di questa ipotesi. Chiaramente stiamo parlando di device non Jailbreaked.
Questa supposizione secondo noi non è del tutto infondata e immaginaria ma ha una sua logica. Vediamo come dovrebbe funzionare.
Secondo queste supposizioni il camera connection kit potrebbe far riconoscere al nostro iPad alcune delle pen drive e delle schede di memoria in circolazione.
Molte fotocamere creano una cartella denominata DCIM all’interno della quale stoccano le foto. Secondo la supposizione basterebbe creare da MAC o PC solo questa cartella in una pendrive o SD card, copiare da un MAC O PC sulla chiavetta USB i file che desideriamo trasferire ed il gioco è fatto. Si può importare tranquillamente (senza jailbreak affettuato solo foto o video).
Noi di iPader.it non abbiamo ancora provato se voi avete la fortuna di aver ricevuto già un camera connection kit e potete provare fateci sapere nei commenti come è andata.