Giovani senza lavoro? Mai più se investiremo nel mondo digital

tag-innovation-school-12I percorsi professionalizzanti creati per giovani diplomati e neolaureati sono ormai a bizzeffe ma pochissimi si occupano di accrescere le loro conoscenze riguardo al mondo digital e alle sue enormi potenzialità. Si stima che negli Stati Uniti manchino, ad oggi, circa 140mila professionisti Web in migliaia e migliaia di aziende dal core business più o meno legato alla Rete. Questo può significare concretamente una sola cosa: investire nella formazione digitale, garantendo ai giovani una preparazione adeguata per diventare UX Designer, E-commerce Specialist, Data Scientist, Web Developer o Growth Hacker, potrebbe portare nel brevissimo termine ad un aumento esponenziale delle assunzioni nelle realtà aziendali di tutta Italia, soprattutto in quelle società, piccole o grandi che siano, che hanno compreso l’enorme portata del fenomeno Web e vogliono sfruttarne appieno le mille possibilità per aumentare il proprio profitto sul mercato.

È proprio in quest’ottica che nasce a Milano TAG Innovation School, la scuola del digitale di Talent Garden che coltiva giovani talenti per trasmettere loro tutte le conoscenze necessarie per presentarsi nel mondo del lavoro preparati ed entusiasti. Alessandro Rimassa, direttore della scuola, ha riassunto egregiamente in poche parole la mission della realtà che ha creato: “Siamo stufi di vedere giovani che non lavorano. Vogliamo formarli per le professioni che sono realmente richieste, hanno buone retribuzioni, richiedono talenti brillanti”.

Un obiettivo chiaro, ambizioso e decisivo per cambiare le sorti dei nostri giovani talenti e delle aziende che spesso annaspano senza essere concretamente in grado di rimanere al passo con i tempi. E proprio per essere fedeli ad un’idea di formazione tanto lungimirante, il concetto stesso di lezione qui alla TAG Innovation School cambia radicalmente: non più lezioni frontali nel senso classico, nelle quali uno parla a molti che ascoltano passivamente, ma lezioni di co-creazione. Un modo, questo, per iniziare a tirare fuori le proprie competenze e le proprie passioni sin dal primo momento.

Per scoprire l’offerta formativa di TAG Innovation School, visita il sito www.taginnovationschool.com