CattolicApp: l’applicazione per vivere a 360 gradi Cattolica e dintorni

veduta notturna di cattolica

L’app, lo ricordiamo, è disponibile per tutti gli smartphone Android 4.0+ e per iOS (iPhone 4,5,6 e iPad) e si può scaricare gratuitamente

I milioni di vacanzieri che ogni anno visitano la riviera romagnola, e decidono di soggiornare a Cattolica, possono godere delle attrattive del luogo, conoscere più da vicino il centro città, partecipare alle iniziative e agli eventi, scoprire le specialità culinarie grazie ad uno strumento di ultima generazione: la preziosa CattolicApp.

Per chi ha stabilito di trascorrere una vacanza a Cattolica il consiglio più utile può risultare quello di scaricare l’applicazione, perfetta per il turista che è alla ricerca di un ristorante dove consumare dell’ottimo pesce, di negozi dove dedicarsi allo shopping, di conoscere iniziative a cui partecipare anche nelle giornate di pioggia, alternando alla spiaggia le visite culturali e la scoperta dell’entroterra.

CattolicApp si scarica gratuitamente

L’app, lo ricordiamo, è disponibile per tutti gli smartphone Android 4.0+ e per iOS (iPhone 4,5,6 e iPad) e si può scaricare gratuitamente.

“All’interno dell’applicazione troverete i principali eventi,suggerimenti sulle attività da fare, i posti da visitare a Cattolica e nei dintorni e un elenco esaustivo delle principali attività commerciali – spiegano gli ideatori dell’applicazione -. Inoltre suggerimenti specifici per giovani, famiglie e coppie personalizzati in base alle condizioni meteo e alla distanza”.

Una app per conoscere più da vicino Cattolica e la riviera

L’applicazione consente di conoscere un po’ più da vicino la riviera, attraverso le offerte Cattolica si svela in tutta la sua bellezza.

L’applicazione è stata realizzata in collaborazione con Cattolica.info, il portale turistico di Cattolica. La app va ad integrare la proposta offerta dal sito web che rende disponibile un’ampia gamma di contenuti ed è straordinariamente ricco di informazioni, dai percorsi turistici al programma degli eventi, dalla mappa aggiornata degli operatori turistici ai titolari delle strutture riservate all’ospitalità, con tutta la gamma di hotel, alberghi, residence, bed and breakfast.

Cinque aree essenziali

La app consente di scaricare un gran numero di indicazioni, notizie, eventi e risulta suddivisa in cinque aree specifiche.

Si parte con le informazioni utili su banche, farmacie, supermercati, numeri d’emergenza.

Non manca un aspetto determinante quale la geolocalizzazione, che consente di affinare la ricerca e permettere all’utente di trovare sempre l’evento, l’attività commerciale o il ristorante più vicino.

In fatto di eventi e manifestazioni l’area dedicata dalla app illustra un calendario dettagliato di eventi a manifestazioni in programmazione a Cattolica e dintorni.

Per sapere se pioverà, e saremo costretti a portare l’ombrello, oppure se sarà il sole a farci godere una splendida giornata, la app è in grado di fornirci previsioni meteo, aggiornate e affidabili, grazie alla partnership esclusiva con 3Bmeteo.com.

Per una proposta ancora più centrata la quinta area fornisce suggerimenti personalizzati, proponendo le attività più adatte in base alle preferenze del singolo coniugate alle condizioni meteo.

CattolicApp interessante opportunità per turisti e residenti

La app rappresenta un’interessante opportunità per il turista, ma non dimentichiamo che può aiutare a vivere a 360 gradi la riviera anche a chi ci abita stabilmente e vuole essere informato su tutto ciò che accade.

E se qualcuno ha un’idea per migliorare l’applicazione, oppure ha bisogno di assistenza, non esiti a mettersi in contatto con i promotori