Caratteristiche dell’ipad in tutte le sue versioni

ipad

L’iPad è un tablet di ultima generazione, prodotto dalla Apple e presentato da Steve Jobs il 27 gennaio 2010 in una storica conferenza a San Francisco. È un dispositivo multi-touch, con uno schermo da 9,7 pollici, retroilluminazione a LED, in grado di riprodurre contenuti multimediali, con la possibilità di accedere ad Internet. La Apple, commercializzandolo ha creato un’alternativa ai netbook, un mix tra cellulare evoluto e pc portatile. Device privo di tastiera, ispirato nell’interfaccia grafica dall’iPhone, ha uno schermo di maggiori dimensioni.

 Ipad di terza e quarta generazione

 L’iPad di terza generazione ha processore A5X Dual Core. Inoltre, display retina ad alta risoluzione, fotocamera iSight da 5 megapixel con autofocus e funzione “Plug & Play” della “messa a fuoco”. Ottima anche la funzione per registrare filmati in HD con rilevamento volti e geotagging di foto e video.  L’iPad di quarta generazione, invece, ha un processore A6X Dual-Core. Display retina di ultima generazione con risoluzione di 2048×1536 a 264 ppi (pixel per pollice); una Videocamera Face Time HD con video a 720p HD; LTE compatibile anche con le reti europee (per i modelli Wi-Fi + Cellular). Disponibile anche la versione “extra” con 128gb di memoria.

L’ipad air

 L’iPad Air ha un Processore Apple A7 con architettura a 64 bit e coprocessore di movimento M7; un display retina di ultima generazione con risoluzione di 2048×1536 a 264 ppi con tecnologia IPS; Wi‑Fi; doppio canale (2,4 GHz e 5 GHz) e tecnologia MIMO, LTE, CDMA, UMTS, GSM, HSPA e Bluetooth 4.0; un Connettore Lightning. L’iPad Air 2, invece, dispone di un processore Apple A8X Trial-Core e coprocessore di movimento M8, affiancato a 2 GB di memoria RAM; ha un nuovo tipo di vetro del display, stessa risoluzione, ma il tutto in una fusione unica tra touch ed lcd, per garantire al fruitore un’esperienza al top. Fotocamera posteriore da 8 MPX e quella anteriore da 2.1 MPX. Più sottile e più leggero con tecnologia IOS 8.1.