Attraverso gli smartphone ed i tablet è possibile essere collegati sempre ai nostri social network preferiti e rimanere così aggiornati su tutto quello che accade sul web. Uno dei più diffusi, e forse considerato tra i primi, è Badoo: un po’ Facebook ed un po’ Instagram. Piattaforma diffusissima soprattutto tra i più giovani, sbarca sui mobile, anche su dispositivi Apple, in particolar modo su iPad.
Badoo, istruzioni per l’uso
Prerogativa principale del “discusso” social network è quella di fare nuove amicizie ed incontrare persone. Visto non di buon grado tra i social media manager, Badoo, conta ad oggi svariati milioni di iscritti e circa 100.000 nuove registrazioni ogni giorno. L’applicazione inoltre, è tra le prime dieci più scaricate, sia in Italia che all’estero.
Gli utenti iscritti possono gestire i propri contatti e chattare anche dagli iPad, ovunque si trovino sia in treno che comodamente seduti sul proprio divano di casa. Sempre attivo il supporto tecnico, che mediante feedback, chiede pareri agli internauti, cercando di volta in volta di migliorare il servizio offerto. Disponibile in quasi tutte le lingue del mondo con possibilità di geolocalizzazione.
Alcune caratteristiche principali
Per quanto riguarda la fruibilità dell’App, Badoo non è assolutamente da meno rispetto ai più famosi competitor in rete. È ottimizzato per essere visualizzato nella maniera migliore su tutti i tipi di dispositivi, ha un layout molto intuitivo e versatile.
La visualizzazione è molto veloce grazie ad un’interfaccia chiara e semplice. Ricercare il profilo di un amico o chattare contemporaneamente con una o più persone, è solo una delle operazioni online che si possono fare. Ed ancora, tasti e sezioni consultabili direttamente, come ad esempio, “incontri” per visionare tutte le informazioni relative ad un account.
Attivazione immediata delle notifiche che ci avvisano in tempo reale se qualcuno è passato sulla nostra pagina a lasciarci un like o a scriverci qualcosa in bacheca o a contattarci tramite messaggio privato per fissare un incontro.