Applicazione Quattroruote per iPad

Ciao ragazzi con la recensione di oggi vi parlerò di una  nuova applicazione per iPad appartenente al mondo dell’editoria.

Mi riferisco a Quattroruote che potete scaricare gratuitamente attraverso l’app store italiano. L’applicazione vi da la possibilità di consultare i contenuti della famosa rivista mensile Quattroruote cosi come li trovate sulla versione cartacea.

L’applicazione è poi arricchita da una serie di contenuti extra quali foto e video che potete trovare in alcuni degli articoli.

All’apertura dell’applicazione potete visualizzare la vostra edicola in cui sono presenti le riviste che avete scaricato e quelle nuove che potete scaricare.

Nella stessa pagina attraverso l’apposito pulsante che trovate in basso, potete consultare la sezione news in cui sono presenti una serie di articoli con le notizie più importanti.

La consultazione della rivista è molto semplice, e le opzioni disponibili sono le stesse che abbiamo avuto modo di vedere in passato per altre riviste e quotidiani.

Potete consultare la rivista in entrambe le modalità: ritratto e panoramica.

Potete sfogliare le pagine attraverso le apposite frecce laterali o sfiorando le pagine col dito.

Potete anche utilizzare la barra che trovate in basso, per scegliere l’argomento o la pagina della rivista che volte consultare.

Inoltre attraverso l’apposito pulsante che trovate in alto a destra potete visualizzare l’anteprima di ogni pagina e seleziona quella che più vi colpisce.

Come vi dicevo in apertura, l’applicazione è arricchita da una serie di contenuti extra che potete visualizzare facendo un singolo tap sulle relative icone.

Nel caso in cui si tratti di immagini, nella nuova schermata potrete visualizzare una galleria con tutte le foto extra.

Se invece il contenuto extra è un video, facendo singolo tap sulla relativa icona, potrete visualizzarlo a tutto schermo nella nuova pagina.

Tutti i video presenti nell’applicazione sono realizzati da Quattroruote TV.

E’ anche disponibile un’ampia guida che vi illustrerà le principali opzioni e funzionalità dell’applicazione.

Come vi dicevo in apertura l’applicazione la potete scaricare gratuitamente. In regalo vi verranno consegnati due riviste che potrete scaricare e consultare gratuitamente.

Tutti i numeri successivi, saranno invece disponibili a pagamento il primo giorno di ogni mese.

Il prezzo di ogni rivista è di 3,99 euro.

Rispetto ad altre applicazioni relative a riviste e quotidiani sicuramente non presenta alcuna novità di particolare di rilevo, anzi forse qualche funzionalità è anche assente.

Tuttavia, complessivamente si tratta di una piacevole applicazione, che sicuramente attirerà le attenzioni di molti appassionati e assidui lettori della rivista che potranno cosi gustarsela direttamente dal proprio iPad.