Dove comprare un iPad usato?

ipad usato

Per comprare un iPad usato, bisogna prestare la massima attenzione, ovvio come per tutti i generi di acquisti. E’ preferibile procurarsi un dispositivo direttamente da una persona conosciuta. Questo consente di evitare fastidiosi passaggi relativi alla compravendita e di valutare il prodotto. Purtroppo ciò non è sempre possibile per tutta una serie di motivi, quindi ci dobbiamo affidare a siti o forum di riferimento. Generalmente gli annunci vengono suddivisi per città, e questo favorisce la negoziazione diretta tra i soggetti interessati. Vi è la possibilità, inoltre, di verificare l’affidabilità del venditore tramite un controllo feedback sulle sue ultime transazioni, sulle risposte alle domande e soprattutto sui tempi e le modalità di consegna del prodotto.

 IPAD USATO SULLO STORE APPLE

Soluzione sicuramente più “affidabile” con l’ok del marchio è quella, per comprare iPad usato, di rivolgersi alla sezione dei ricondizionati Apple, “clinic” in cui è possibile trovare tutta una serie di “rimessi a nuovo” direttamente dalla casa madre. Insomma una sorta di “usato garantito” o “semi-nuovo”. I prodotti godono della stessa forma di garanzia dei nuovi e sostanzialmente cambiano solo per alcuni particolari interni presi da altri dispositivi, ad esempio la scheda madre, oppure connettori e hardware. Display, vetro anteriore, batteria e altri particolari sono completamente nuovi ed hanno costi relativamente contenuti.

ALTRI CIRCUITI WEB PER ACQUISTARE IPAD USATI

E’ possibile trovare qualche iPad usato anche sui social network. Basterà mettersi in contatto con amici o amici di amici, far passaparola, girare un po’ sui diversi gruppi di nicchia o sulle pagine aziendali o personali specifiche. La potenza di Facebook e Twitter, insomma, al “servizio” degli acquisti. Da prendere seriamente in considerazione anche i portali web di commercio di prodotti usati. I più famosi e certificati, tra i top sales, Ebay, Subito.it e Kijiji. Qui a disposizione foto, caratteristiche tecniche, prezzo in chiaro e contatto del venditore, con il quale concludere l’affare anche nel giro di poco tempo.