iPad 3 – iPad 2S: News, anticipazioni, rumors sul nuovo device di Apple [Riassunto]

A meno 2 giorni della presentazione dell’ iPad 3 il nostro riassunto dei rumors, news e anticipazioni sul device Apple più atteso dell’ anno. Il 2 marzo 2011 Steve Jobs, re di Apple, annuncia l’uscita della seconda generazione dell’iPad, che viene messo in vendita negli USA dopo 9 giorni dal lancio e in altri altri, tra cui l’Italia, il 25 dello stesso mese. A più o meno un anno dal lancio della seconda generazione del device, arriva il nuovo iPad 3, la cui data di presentazione è prevista per il 7 marzo del 2012.

iPad 3: Manca poco, quindi, per vedere come sarà il nuovo iPad prodotto da Apple, del suddetto device, secondo diverse indiscrezioni, dovrebbe uscire anche una versione più economica, con un display più piccolo di 7 pollici.

Le dimensioni esterne non sono stravolte, anzi questo nuovo modello dell’iPad sarà leggermente più spesso, di circa 1,5 millimetri per l’esattezza. Secondo indiscrezioni vicine alla Apple, l’aumento dello spessore è dovuto alla presenza di chip più avanzati che ne garantiscono maggiori prestazioni.Le maggiori curiosità interessano diversi aspetti visibili dell’iPad, ma anche le sue prestazioni, che a detta di diversi rumors risultano migliorate grazie ad un nuovo processore, il Quad Core, più potente, del precedente dual core.

Rumors iPad 3: la novità più importante, tanto descritta da diversi blog che parlano di tecnologia, è il display Retina con risoluzione di 2048×1536 pixel, in grado di apportare sensibili miglioramenti delle immagini. Display progettato da Sharp e realizzato da LG.

News: la scelta di questa particolare tecnologia applicata al display del nuovo device, parte dalla sperimentazione che la stessa ha avuto sull’iPhone 4 e sull’iPhone 4S. L’aver riscosso parecchio successo su questi due dispositivi ha fatto sì che Apple avviasse la progettazione della medesima tecnologia per il nuovo device.

Per quanto riguarda l’effettiva commercializzazione dell’iPad 3, non si hanno ancora notizie certe. La Apple continua a mantenere la “strategia del mistero” non rivelando mai in anticipo le sue mosse, specialmente per ciò che concerne i nuovi prodotti.

Negli Stati Uniti dunque il nuovo device di Apple dovrebbe giungere a Marzo, mentre in Giappone, Regno Unito, Germania e Francia arriverà ad Aprile. In Italia invece bisognerà attendere un po’ di più, comunque l’iPad 3 dovrebbe arrivare anche nel belpaese.

Sponsor:

Commenti

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>