Gourmet Live: una rivista rinata su iPad.

Alcuni si ricorderanno che l’editore Condé Nast aveva deciso, in giugno, di ripristinare la storica rivista Gourmet, purtroppo abolita nel novembre del 2009.

Ebbene la rivista ha ripreso vita, con un applicazione gratuita, disponibile da poco su App Store.

Per chi non avesse mai sentito parlare di Gourmet, essa è una rivista di cibo: cibi, ricette e consigli per far dare il meglio di voi tra i fornelli.

Vediamo quindi il video di presentazione e le caratteristiche di questa app:

L’applicazione è ricca di contenuti: essi spaziano dalle ricette, agli ingredienti con relative foto e descrizioni, ai consigli per cucinare al meglio i vostri piatti.

Se si trova qualcosa di interessante, si può salvare nel proprio profilo personale, in modo da poterlo ritrovare facilmente la prossima volta che si aprirà l’app.

Più esplori i variegati contenuti della rivista, più ottieni ricompense (contenuti extra).

La rivista ha anche dei collegamenti con i principali social network, come Facebook e Twitter, dove si potranno segnalare le ricompense ottenute ai propri amici.

Insomma consiglierei questa applicazione a tutti gli appassionati del mondo culinario, ma anche a chi magari non ha tanta dimestichezza con i fornelli, ma è incuriosito da questo mondo.

L’applicazione è gratuita, e scaricabile qui.

[Fonte]

Sponsor:

Commenti

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>