Firefox Home: l’app di Mozilla è disponibile su App Store

Firefox Home è ora su iOS. Disponibile il download su App storePur non essendo un browser web full-optional, l’applicazione per iOS permette di navigare sul web, importando le pagine web aperte sulla versione desktop di Firefox e di visualizzarle dal nostro iDevice.

firefox-home-app-ios

L’applicazione è stata rilasciata per iPhone e iPod touch. E’ compatibile con iOS 4. Su iPad si esegue in modalità di compatibilità.

Secondo la descrizione fatta da Mozilla, Firefox Home per iPhone consente di accedere alla cronologia di Firefox desktop e ai i segnalibri. ” Quindi tutti i dati di Firefox sul vostro Mac o PC saranno trasferiti on the cloud e sincronizzati con Firefox Home”

firefox-home-app-ios

Per ottenere tutto ciò è necessario scaricare  e installare l’add-on Sync per FirefoxDopo aver riavviato Firefox dobbiamo creare un account Sync per Firefox, quindi inserire il nome utente e la password e la frase segreta in Firefox Home su iPhone / iPod touch. La procedura in fin dei conti non è molto complicata. Lecito chiedersi, rispetto alla semplicità di sincronizzazione tra Safari su Mac con Safari in iOS,  se ne valga la pena di fare tutto ciò.

Firefox Home non ha alcuna barra dove digitare un URL, nessun campo di ricerca sul web, non è possibile modificare i preferiti ne importare via Sync per Firefox dati di navigazione dall’iPhone alla versione per Mac.

Se avete avuto modo di provarla dite la vostra nei commenti.

Sponsor:

Commenti

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>