Come usare i pennelli in iPhoto per iOS: schiarire e scurire

Continuiamo a parlare della funzione del programma iPhoto per iOs e delle sue ottime potenzialità nel migliorare le immagine catturate dal vostro iPad. Una volta selezionato il pennello, è possibile scegliere di applicare l’effetto alla foto intera toccando l’icona nell’angolo in basso a destra e selezionando l’opzione Immagine intera per quello strumento. Ma come si fa a sapere quando usare quale pennello e dove applicarlo, per ottenere il massimo? Di seguito, ecco la descrizione del quarto strumento e come utilizzarlo al suo meglio.

Schiarire e Scurire

Due pennelli gratuiti del programma sono: Chiaro e Scuro. Il primo pennello è un pennello che bianca l’immagine, mentre il secondo pennello scurisce ed è nero. È possibile utilizzare questi pennelli per schiarire o scurire le aree di una foto. Ad esempio, se parte della vostra foto ha ombre pesanti, o se avete catturato una foto di notte e non avete utilizzato le corrette impostazioni del flash, potrete alleggerire il nero spazzolando l’immagine e rimediando un po’. Di contro, se avete scattato una foto con in testa della luce brillante o dell’illuminazione naturale, che vi ha provocato un look accecante, è possibile scurire l’area per renderla meno evidente.
Questi effetti possono essere applicati a tutta la foto, oppure è possibile spazzolare certi punti per schiarire o scurire le macchie. Una volta che le pennellate sono applicate, è possibile modificare la correzione.

 

Sponsor:

Commenti

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>