brevetto-joystick-Apple

Oggi parliamo di un recente brevetto depositato da Apple e che risulta essere molto particolare, quanto riportato su di esso infatti riguarda il progetto per un nuovo joystick che risulta particolarmente simile al Dualshock di Sony.

Come dicevamo questo brevetto va approfondito, in quanto è davvero strano che Apple vada a brevettare un joystick del tutto identico a quello introdotto da Sony ormai da moltissimi anni, ed anche perchè con questo accessorio potrebbe voler dire che Apple sembra intenzionata ad entrare nel mondo delle consolle da gioco oppure a nuove esperienze di gaming ad un livello superiore rispetto a quello attuale.

Questo joystick, da quanto descritto nel brevetto, risulta compatibile con la maggior parte dei Device Apple quali iPod, iPad ed iPhone ed inoltre permette una connessione wireless basata sulla tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Questo potrebbe voler dire che Apple è decisa ad entrare nel mondo delle piattaforme da gioco, oppure che sta pensando ad un controller che introduce una superiore modalità di gioco grazie all’interazione dei propri dispositivi con un televisore o uno schermo di grandi dimensioni.

Queste sembrano le uniche spiegazioni ad un brevetto simile, che poi è del tutto identico al dualshock brevettato molti anni fa da Sony stessa per l’utilizzo sulla propria piattaforma Playstation. Sony e Nintendo devono in cominciare però a preoccuparsi, un nuovo avversario potrebbe profilarsi all’orizzonte.