70.000 dollari al giorno provengono dall’Edicola

Tra le principali innovazioni di iOS 5, uscito ormai parecchi mesi fa, troviamo di sicuro l’Edicola. Newsstand in versione originale, non è altro che una piattaforma editoriale in cui vengono pubblicati, con diverse uscite e acquisti in-app, magazine provenienti da tutto il mondo. E di giorno in giorno la piattaforma continua a registrare record su record, impostandosi come definitivo miglioramento per le entrate dei publisher. 

Oggi, grazie a un sondaggio, sappiamo che la media delle entrate dell’Edicola si attesta sui 70.000 dollari al giorno, e i contenuti più scaricati globalmente (specialmente tramite la già citata formula degli acquisti in-app) risultano quelli del New York Times, The New Yorker e The Daily.

Chiaramente, però, non parliamo di cifre da capogiro. La piattaforma Edicola è sicuramente molto promettente, ma ancora nulla a che vedere con i numeri di download che può registrare un App Store classico. Ad ogni modo, sono sicuramente dati positivi: c’è da dire che quello dell’editoria è un elemento nuovo su smartphone e tablet, e per quanto tale si sta comunque cominciando ad affermare bene.

Vedremo.

Sponsor:

Commenti

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>