Firefox Mozilla per iPad

firefox per ipad

Firefox è il famoso browser di Mozilla ed è disponibile per iPhone e iPad in versione universale, scaricandolo gratuitamente dall’App Store. È stato lanciato in un mercato che è già fortemente popolato da software concorrenti, come Safari, Opera e Google Chrome, che è senza ombra di dubbio, il più utilizzato da tutto il popolo di internauti.

ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE

Firefox è veloce, ma con le stesse funzioni degli atri browser, supporta a pieno tutti gli account, sincronizzando così i segnalibri, la cronologia di navigazione, le schede aperte e le password salvate anche su smartphone e tablet by Apple. È un software multipiattaforma, utilizzabile su tutti i sistemi operativi. Inoltre è free ed ha una navigazione molto easy, suddivisa in schede, adattabile a tutte le esigenze di navigazione. “Il Lupo” per iOS presenta un’interessante caratteristica di personalizzazione della schermata video e questo è sicuramente un punto di forza importante. Tale software si adatta, poi, in maniera molto “intelligente” quasi “proattiva”, allo stile di navigazione che un utente specifico assume solitamente sul web, in quanto riesce a ricordare le precedenti ricerche che sono state digitate con questa app. Tutto questo è in grado di migliorare sensibilmente l’utilizzo del browser da parte dei suoi utenti, così da suggerire scorciatoie e risultati mirati.

PRIVACY E SICUREZZA

Un dettaglio importante, molto apprezzato riguarda la navigazione in incognito: che è una vera e propria caratteristica di Mozilla Firefox, una funzione distintiva del browser. Attivando questa modalità si può proteggere la propria privacy non solo per quel che riguarda la cronologia, ma soprattutto per le informazioni rilasciate dai cookie ai siti web e al salvataggio delle proprie password d’accesso ai relativi account o per quel concerne i pagamenti online con le proprie carte di credito. Inoltre, utilizzando “The Fox”, sarà possibile sincronizzare la propria navigazione sul web effettuando semplicemente un accesso unico.