Navigare su internet con iPad sarà meglio che navigare con netbook!

The best way to experience the web” è su questa frase che quest’ oggi mi vorrei soffermare. Vi saranno i pro e incontro, ma secondo le caratteristiche tecniche tra un iPad e un Netbook la navigazione web tra i due dispositivi ha la meglio il tablet di Apple.

Navigare sul web, con un tablet e con l’orientamento verticale rende l’iPad un dispositivo particolarmente fruibile. Mi spiego meglio, solitamente i Netbook hanno una dimensione di 1024 x 600, mentre il display leggermente più grande dell’ iPad 1024 x 764 offre una maggiore prestazione per la visualizzazione dei contenuti, la larghezza in più non sembra molto, e vi do ragione, ma grazie a quei 168 pixel di differenza potremmo visualizzare tutti i contenuti presenti su un sito web.

Un altro fattore che giocherà un ruolo nella navigazione di iPad è l’interfaccia browser mobile. Stiamo parlando di Safari, quest’ ultima è stata progettata da zero per essere eseguito su un display touchscreen sprecare nessun pixel dello schermo.

Queste sono teorie, ovviamente, nessuno di noi ha un iPad per dimostrare la veridicità di quanto scritto. Quindi non ci resta che aspettare l’arrivo di questo tablet di Apple!

Angelo Rovatti
Angelo Rovatti è un studente di Chiavari, provincia di Genova che ama il mondo della grafica, hi-tech e del blog. Inoltre è l'amministratore, editore e tecnico dell'intero sito di iPader.it

2 Commenti per “Navigare su internet con iPad sarà meglio che navigare con netbook!”

  1. [...] su internet con iPad sarà meglio che navigare con netbook! Fonte: http://www.ipader.it/1747/navigare-su-internet-con-ipad-sara-meglio-che-navigare-con-netbook.html “The best way to experience the web” è su questa frase che quest’ oggi mi vorrei [...]

Commenta!

© iPader.it di Angelo Rovatti. All rights reserved.